Roberto Prost



Strumentazione
live

Fender Jazz Bass 5 strings sunburst
MTD Heir5
Ampli MarkBass Combo CMD121P
Boss GT10B

-

Ho iniziato a suonare la chitarra al tempo del liceo, giusto per divertimento e visto che alcuni amici già suonavano. Il passaggio al basso avvenne più tardi, verso i 23 anni ( nel 1994 ) , sempre da autodidatta. Come spesso accade la scelta di questo strumento fu più casuale che dettata da ragioni di gusto o tecnica. Il mio primo basso , non ricordo più di che marca , era veramente terribile . Un'action spropositata che mi fece inizialmente dubitare di voler continuare a suonare uno strumento così "scomodo". Il primo vero basso fu invece un Yamaha TRB5P. Un basso di grande produzione e a mio parere , di altissimo livello . Iniziai allora ad appassionarmi a questo strumento e decisi così di prendere delle lezioni private, a Torino .

Dopo circa 1 anno scoprii il mondo della liuteria . Crebbe così l'interesse per strumenti fatti a mano , con passione , ognuno diverso dall'altro. Comprai prima un Dolcetti ( liutaio di Torino ) e poi mi innamorai dei LAURUS , forse uno dei liutai italiani più famosi in questo campo , i cui bassi sono veramente ottimi come gamma di suoni , bilanciamento e potenza . Quando li provai fu davvero un colpo di fulmine........ Ovviamente le varie situazioni portano anche a cambiamenti e così ultimamente ho variato il parco strumento aggiungendo anche un MTD e il caro vecchio Jazz Bass di casa Fender, che nella sua ultima versione presenta una quinta corda davvero bilanciata e l’utile opzione di poter usare il basso in modalità sia passiva che attiva.

......E così è dal 1998 che suono con la TeeDeeBand. Tanti concerti : da Torino a Genova , da Bibione a Varese , da Asti a Milano e qualche escursione in Svizzera. L'emozione di suonare in posti tanto diversi come il Teatro Regio di Torino o il Rolling Stones di Milano così come di aver partecipato alla realizzazione di alcuni dischi fra cui : " Gospel Explosion - Compilation " ( 2000, Gospel Jubilee Festival ) , "Primo SABAOTH Festival - Compilation " , " Tavagnasco Rock 2001 - Compilation " oltre, ovviamente, alle produzioni proprie della TeeDeeBand. Insomma…tante emozioni, tanto divertimento e tanta voglia ancora di imparare !

http://wowslider.com/ by WOWSlider.com v8.5